Il nostro metodo segue la nostra vision, non fermarci a risolvere il dolore ma creare un percorso su misura che accompagni ed educhi il paziente alla guarigione e alla prevenzione.
Consiste in un primo incontro di valutazione durante il quale verranno esaminate le possibili cause del problema, l’origine di tali disfunzioni e il percorso più adatto alla soluzione di esse, fissando degli obiettivi concordati col paziente.
A seguito della prima valutazione seguirà solitamente LA PRIMA FASE.
RIPARA
In questa fase vengono messe in atto tutte le strategie per il controllo del dolore e dell’infiammazione. Con l’utilizzo di terapia manuale, strumentale e tecniche alternative per il controllo del dolore, parte INTEGRANTE del nostro metodo.”
RICARICA
Dopo aver eliminato o ridotto al minimo il dolore (a seconda dell’obiettivo prestabilito dal paziente nella fase “RIPARA” e della variabilità dei casi clinici) ora il lavoro è concentrato sul recupero del ROM (Range Of Movement) e sul recupero della forza e della funzionalità.
RIPARTI
Una volta recuperata la funzionalità passeremo alla terza fase. In questa fase incrementeremo forza e mobilità generale, lavoreremo per stabilizzare i sintomi e migliorare le performance generali orientando le finalità riabilitative verso la prevenzione per evitare ricadute utilizzando un “LABORATORIO DEL MOVIMENTO” attrezzato per un perfetto lavoro 1 a 1.